Iscrizioni on line, domenica 15 ultimo giorno: famiglie assistite anche nel week end

da La Tecnica della Scuola

Iscrizioni on line, domenica 15 ultimo giorno: famiglie assistite anche nel week end

A comunicarlo è il Miur, che ha deciso di tenere attivo il servizio di assistenza telefonica (06 58494025) anche sabato e domenica prossimi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le domande inoltrate sono oltre 1,2 milioni, il 78% di quelle attese. Alle superiori però uno su tre deciderà al fotofinish.

Domenica 15 febbraio è l’ultimo giorno per le iscrizioni on line alle classi prime di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado: per l’occasione il servizio di assistenza telefonica del Miur resterà eccezionalmente aperto anche sabato e domenica.

“Per assistere al meglio i cittadini che effettueranno la procedura nei prossimi giorni – scrivono da Viale Trastevere – , il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha deciso di tenere attivo il servizio di assistenza telefonica dedicato alle iscrizioni (06 58494025) anche sabato e domenica prossimi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le domande inoltrate, ad oggi, sono oltre 1,2 milioni, il 78% di quelle attese”.

Gli ultimi dati sulle iscrizioni indicano che la grande maggioranza dei nuovi alunni alla primaria e alle medie ha preso la sua decisione sulla scuola che frequenterà il prossimo anno: “è già arrivato alle scuole oltre l’84% delle domande previste per la primaria, l’85% di quelle della secondaria di primo grado”. Solo due studenti su tre hanno invece effettuato l’iscrizione per il primo anno di scuola superiore: siamo al “65% di quelle attese per le superiori”, dicono sempre dal Miur. Ciò significa che, approssimativamente, circa 200mila alunni oggi frequentanti la terza media decideranno al fotofinish.