La periferia al centro: a Bari il Meeting del volontariato 2015

La periferia al centro: a Bari il Meeting del volontariato 2015

Si rinnova l’appuntamento con il Csv San Nicola. Il 14 e 15 marzo alla Fiera del Levante in programma convegni, riflessioni ma anche mostre ed eventi culturali

Quest’anno il Meeting del volontariato, tradizionale appuntamento del Csv San Nicola di Bari, sarà ospitato dalla Fiera del Levante i prossimi 14 e 15 marzo. Il Meeting è una proposta culturale rivolta ai volontari ma anche a tutti i cittadini; il programma di convegni e iniziative dell’edizione 2015 si ispira al tema “Amanti della realtà. La periferia al centro”.
La manifestazione è anche un luogo di incontro e confronto per le associazioni con i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali e i volontari di altre realtà territoriali, oltre che una possibilità di promozione del volontariato.

Gli organizzatori hanno anche previsto una serie di iniziative collaterali, tra cui le due mostre: “Generare bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo”, a cura di John Waters e della Fondazione AVSI e “Azzardo: non chiamiamolo gioco”, a cura della Fondazione Exodus onlus. Nella giornata di domenica 15 marzo si svolgerà il concorso “Associazioni allo sbaraglio” che invita le associazioni a esibirsi in performance di arte varia – dalla musica alle imitazioni, dal ballo al cabaret.