Decreto buona scuola, Chimienti: nessuno sa niente

da La Tecnica della Scuola

Decreto buona scuola, Chimienti: nessuno sa niente

“Neanche all’interno delle Aule parlamentari né gli stessi parlamentari del Pd sanno dove andrà a parare Renzi”, questa la dichiarazione della deputata del M5S a GildaTv. I soldi verranno reperiti dai tagli alla scuola stessa. Assumere dalle GAE e dalle GI.

Buio assoluto su quanto verrà presentato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, domenica 22 febbraio, a Roma nel corso della manifestazione “La scuola che cambia, cambia l’Italia”.

Nessuno sa nulla sui decreti” secondo Silvia Chimienti, deputata del Movimento 5 Stelle. “Questo dimostra la volontà di chiudersi a riccio e di negare il dibattito all’interno della società e del Parlamento“.

Alla domanda dove verranno reperiti i soldi per le assunzioni in ruolo dei 150mila precari, la Chimienti risponde durante l’intervista a GildaTv: “le risorse verranno tolte alla scuola stessa, al Fis, agli scatti stipendiali, al personale Ata“.

Il 18 febbraio il M5S presenterà una proposta al ministro Giannini in modo che tutti i precari delle graduatorie ad esaurimento e delle graduatorie di istituto “pluriabilitati, pluritestati vengano assunti perché è un loro diritto“.