Nota 25 marzo 2011, Prot. n. 1683

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Direzione Generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi

Ufficio V

 

Alle Aziende interessate a proporre attività di supporto all’Azione Cl@ssi 2.0 Piano Nazionale Scuola Digitale

 

Oggetto: Piano Nazionale “Scuola Digitale” – Azione Cl@ssi 2.0

 

Lo sviluppo dell’azione Cl@ssi 2.0 e l’estensione di questa alla scuola primaria e alla secondaria di secondo grado, hanno creato le condizioni perché le scuole selezionate e già operative siano in grado di interfacciarsi con le proposte delle aziende, secondo quanto concordato nella riunione del 28 luglio 2010.

Le scuole selezionate potranno quindi testare sperimentalmente singoli prodotti e/o soluzioni integrate hardware e software fornendo, alle aziende produttrici, riscontri utili per la messa a punto delle soluzioni oltre che valutazioni qualitative sia per quanto riguarda gli aspetti didattici che per quelli tecnologici.

Le Cl@ssi 2.0 rappresentano un’opportunità, una sorta di “laboratorio sperimentale”, per tutte le aziende che vorranno proporre prodotti sui quali raccogliere feedback dalle scuole.

Naturalmente i prodotti e le soluzioni, su cui le aziende chiedono una valutazione di impatto, dovranno essere forniti gratuitamente per tutta la durata dell’esperienza o almeno per un intero anno scolastico.

Le aziende interessate a proporre tali soluzioni sono invitate a farle pervenire al MIUR -Ufficio V della Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi all’indirizzo e-mail ufficio.schietroma@istruzione.it entro e non oltre l’11 aprile 2011.

Per le soluzioni già inviate a seguito dell’incontro del 28 luglio 2010, si chiede alle aziende di voler confermare il proprio progetto e l’interesse all’iniziativa.

 

IL DIRIGENTE

f.to Giovanni Biondi

 

Un commento su “Nota 25 marzo 2011, Prot. n. 1683”

I commenti sono chiusi.