14 maggio Salone Internazionale del Libro di Torino

salone

Si svolge da giovedì 14 a lunedì 18 maggio 2015 la XXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
On line il programma delle attività e degli incontri del Bookstock Village, la grande area che il Salone dedica in particolare alle scuole e ai giovani ma che rivolge la sua programmazione a tutto il pubblico.
Il Bookstock Village giunge alla sua nona edizione e occupa come di consueto il Padiglione 5 di Lingotto Fiere. Il palinsesto raccoglie incontri, presentazioni, laboratori proposti dagli editori e una selezione di eventi curati dal Salone. Una parte rilevante della programmazione del Bookstock avrà per tema la Scuola, con il ciclo di incontri Scuola Maestra che intende offrire un piccolo contributo al dibattito sulla riforma con particolare attenzione al tema della lettura. Nel corso dell’incontro di apertura racconteranno le loro esperienze insegnanti e studenti delle scuole che stanno rispondendo alla ricerca sulle Buone pratiche di lettura lanciata on line dal BookBlog del Salone Internazionale del Libro e ancora in corso a cui invitiamo tutte le scuole a partecipare (http://bookblog.salonelibro.it/category/la–‐buona–‐lettura/).

Il programma incontri in Arena e Spazio Book del Bookstock Village 2015
Il programma dei laboratori del Bookstock Village 2015
Il programma degli eventi di “La scuola maestra”

I laboratori e gli incontri del programma sono gratuiti e prenotabili telefonicamente dagli insegnanti a partire da lunedì 20 aprile :
al numero 011 518.42.68 int. 956 per scuole secondarie di primo e secondo grado
al numero 011 518.42.68 int. 901 per nidi, scuole dell’infanzia e scuole primarie.

Per informazioni:
• Prenotazione visite per le scuole
• Settore Scuola e Ragazzi
Ufficio.scuola@salonelibro.it
011 518.42.68 int. 901
• Le classi in visita potranno usufruire del servizio offerto dai giovani studenti dell’Istituto professionale per il turismo “Carlo Ignazio Giulio” di Torino che riceveranno le classi agli ingressi per accompagnarle in un percorso guidato fra gli stand degli editori del Salone.

Il programma completo della manifestazione e le modalità di accesso al Salone sono consultabili sul sito del Salone www.salonelibro.it.

Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura
Via Santa Teresa, 15 – 10121 Torino – Tel. 011 518 4268 – Fax 011 561 2109 – www.salonelibro.it – e-mail: info@salonelibro.it

Salone internazionale del libro 2015

La Scuola comunica la Scuola (Programma definitivo Salone del libro 2015)