Da assessore Nappi impegno significativo per Martuscelli di Napoli

print

Scuola: “Da assessore Nappi impegno significativo per Martuscelli di Napoli”
“L’assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, ci ha garantito che nei prossimi giorni si attiverà per sollecitare il Miur sulla vicenda dell’istituto Martuscelli di Napoli, su cui l’Ugl da tempo si batte per scongiurarne la chiusura”.
Lo rendono noto il segretario confederale dell’Ugl, Ornella Petillo, e il segretario provinciale Ugl Scuola, Eliana Troise, dopo l’incontro con l’assessore Nappi e con il consigliere comunale Domenico Palmieri, in visita presso l’Istituto.
“Abbiamo sottoposto all’assessore – spiegano – la delicata situazione che stanno attraversando i lavoratori del Martuscelli, da mesi senza stipendio. Senza un vero piano di rilancio questa struttura non avrà futuro e con essa i tanti docenti, educatori e collaboratori che ogni giorno si impegnano per assistere i ragazzi non vedenti ed ipovedenti con pluriminorazione. Questa vicenda è l’ennesima dimostrazione di un Governo completamente assente nel Sud del nostro Paese: l’Ugl invece è da sempre convinta che se il Mezzogiorno non ripartirà, non saremo in grado di uscire da questa grave crisi economica. Per questo motivo quest’anno saremo a Bagnoli per la celebrazione del Primo Maggio e con noi ci saranno anche i lavoratori del Martuscelli, simbolo di un Sud ancora una volta dimenticato”.