Nota 29 aprile 2015, AOODGOSV 3718

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione
Segreteria del Direttore

Ai Dirigenti Scolastici delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
LORO SEDI

Oggetto: Elezioni del CSPI – Trasmissione dei verbali contenenti le tabelle riassuntive di cui agli artt. 32 e 33 dell’OM 7/2015

Al fine di assicurare il corretto svolgimento della procedura elettorale per le elezioni del Consiglio superiore della pubblica istruzione, indette dall’allegata OM 7/2015, si ritiene opportuno precisare quanto segue.
In data 28 aprile u.s. (o nel successivo giorno non festivo, in caso di scuole chiuse per qualsiasi causa) si sono tenute le operazioni di voto per le suddette elezioni. Al termine dello scrutinio, le Commissioni elettorali di istituto redigono i verbali di cui all’allegato 1 alla predetta ordinanza, le cui istruzioni si raccomanda di seguire scrupolosamente.
I verbali delle Commissioni elettorali di istituto vanno inviati, entro il giorno successivo a quello delle votazioni o a quello di chiusura delle operazioni di scrutinio, a mezzo PEC con oggetto “Elezione del Consiglio superiore della pubblica istruzione – Trasmissione del verbale delle operazioni di seggio”, dagli uffici amministrativi di ciascun istituto scolastico in cui è insediata la relativa Commissione elettorale di istituto al Nucleo elettorale provinciale costituito presso l’ Ambito territoriale provinciale competente .
I Nuclei elettorali provinciali, a loro volta, trasmetteranno i verbali di cui all’art. 33, comma 1, dell’OM 7/2015 ai competenti Nuclei elettorali regionali, che invieranno i propri verbali alla Commissione elettorale centrale costituita presso la sede centrale del MIUR.
Si raccomanda lo scrupoloso rispetto, da parte delle Commissioni elettorali di istituto, dei Nuclei elettorali provinciali e dei Nuclei elettorali regionali, dei termini previsti dagli artt. 32 e 33 dell’OM 7/2015 al fine di consentire la conclusione del procedimento de quo nei tempi stabiliti dalla predetta ordinanza.

Il DIRETTORE GENERALE
Carmela Palumbo

Un commento su “Nota 29 aprile 2015, AOODGOSV 3718”

I commenti sono chiusi.