Rembado (Anp), ritocco ddl pericoloso, può stravolgerlo

da Tuttoscuola

Rembado (Anp), ritocco ddl pericoloso, può stravolgerlo

“L’idea del ritocco al ddl ‘La buona scuola’ è pericolosa: ci possono essere mediazioni al ribasso, che ne annacquano i contenuti, con il rischio di uno stravolgimento” del provvedimento. Cosi’ il presidente dell’Anp (Associazione nazionale presidi), Giorgio Rembado, su eventuali modifiche alla riforma della scuola, come richiesto ieri dai docenti e sindacati scesi in piazza.

Gli spazi di miglioramento esistono sempre e in tutte le circostanze“, ha puntualizzato Rembado in occasione dell’incontro su ‘Innovazione e Design educativo’ svoltosi questa mattina. Ma “il problema vero è che se ci mettessimo attorno a un tavolo ideale non saremmo tutti d’accordo su quali sono gli spazi di miglioramento. I miei non sono quelli che vuole ad esempio il mondo sindacale“.

In merito allo sciopero e alle manifestazioni di ieri, ha poi aggiunto: “Ho consigliato di non scendere in piazza e so che molti docenti hanno visto con interesse l’invito alla riflessione. Bisogna recuperare la pacatezza e la responsabilità della discussione“.