Esperti Nazionali Distaccati

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Esperti Nazionali Distaccati –  pubblicazione posizioni End nel sito www.esteri.it
Si comunica che sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Home Ministero Servizi Italiani Opportunità studio e lavoro per italiani Unione Europea Nelle Istituzione UE Esperti Nazionali Distaccati (End)) sono stati pubblicati i seguenti bandi:
– 12 posizioni END presso la Commissione Europe a Scadenza 18 giugno 2015;
– 12 posizioni END presso la Commissione Europe a Scadenza 20 luglio 2015;
Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, tramite l’Ufficio competente della propria Amministrazione di appartenenza, al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per l’Unione Europea – Ufficio IV°, entro le ore 13.00 della data indicata in corrispondenza del bando.
Per la trasmissione della candidatura è necessario attenersi alle indicazioni specificate nella pagina del sito sopra indicata, utilizzando i facsimili presenti.
Le candidature dovranno comprendere:
curriculum vitae in formato europeo in lingua inglese o francese, nulla osta dell’Amministrazione o Ente di appartenenza redatto dall’ufficio competente al rilascio e nota di accompagnamento a firma dell’interessato, oltre ad ogni altra eventuale documentazione specificatamente
richiesta negli avvisi di pubblicità. Tale documentazione deve essere trasmessa all’indirizz
o di posta elettronica dgue.04-candidature@cert.esteri.it.
Le candidature che non dovessero pervenire complete di tutta la documentazioneentro la data di scadenza del bando non potranno essere prese in considerazione.
Le Amministrazioni in indirizzo, nel diffondere la notizia relativa all’apertura dei bandi di cui sopra sono pregate di fornire anche le indicazioni su dove reperire la normativa di riferimento e tutte le informazioni in merito agli END nel sito di questo Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, MAECI, al link: Home Ministero Servizi Italiani Opportunità studio e lavoro per italiani Unione Europea Nelle Istituzioni UE Esperti Nazionali Distaccati (End), invitando i dipendenti interessati a prenderne attenta visione. Ulteriori informazioni sono reperibili in suddetto sito, nella sezione “Domande Frequenti”.
E’ inoltre possibile inviare una richiesta scritta avvalendosi del modulo “Quesiti on line”, accessibile dalla finestra “Approfondimenti”.
Eventuali contatti telefonici: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) tel. n. 06-3691 8899, dal lunedì al venerdì (ore 9.00-13.00).