Sciopero nazionale personale ATA

Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
AOOUFGAB – Ufficio del Gabinetto
REGISTRO UFFICIALE
Prot. n. 22088 – 12/08/2015 – USCITA

Ai Direttori Generali Uffici Scolastici Regionali
Loro Sedi

Oggetto: Comparto Scuola. Unicobas/scuola – Proclamazione sciopero nazionale personale ATA comparto scuola.

Si comunica che l’organizzazione sindacale Unicobas/Scuola ha proclamato “le seguenti azioni di sciopero per il comparto scuola con inizio il giorno l settembre 2015 e con termine 30 settembre 2015:
PERSONALE ATA:
Astensione attività aggiuntive oltre le 36 ore settimanali;
Astensione da tutte le ulteriori attività previste nelle lettere di incarico, comprese quelle collegate alle posizioni economiche (prime e seconde) ed agli incarichi specifici;
Astensione dall’intensificazione dell’attività nell’orario di lavoro relativa alla sostituzione dei colleghi assenti, con limitazione al proprio piano di lavoro o settore;
Astensione svolgimento incarico sostituzione DSGA;
Astensione svolgimento incarico di reggenza come DSGA presso le scuole sottodimensionate”.
L’astensione in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art. l della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima.
Si pregano pertanto le SS.LL., ai sensi dell’art. 2, comma 6 , della citata legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni di attivare, con la massima urgenza, la procedura relativa alla comunicazione dell’astensione in oggetto, alle istituzioni scolastiche e, per loro mezzo alle famiglie ed agli alunni.

IL VICE CAPO DI GABINETTO
D0tt. Rocco Pinneri