Andis su nomina dirigenti: finalmente!

da tuttoscuola.com

Andis su nomina dirigenti: finalmente!

L’ANDIS “saluta con viva soddisfazione“, con una nota del suo presidente Paolino Marotta, “la conclusione delle interminabili vicende relative al concorso a dirigente scolastico in Lombardia e Campania. Finalmente si chiude l’estenuante telenovela del concorso 2011 con la pubblicazione in data odierna degli esiti“.

L’ANDIS “esprime apprezzamento non solo per le soluzioni individuate dal Legislatore nei commi 87 e 89 della legge di riforma, ma anche per l’efficienza dimostrata in questa fase dall’amministrazione scolastica lombarda. Congratulazioni ai colleghi della Lombardia che, affrontando con serenità ed impegno il corso intensivo di formazione, hanno dato prova anche questa volta di meritare a pieno titolo il posto di dirigente scolastico“.

Ma si chiude positivamente anche “l’altra assurda odissea del concorso 2011 in Campania: con la pubblicazione in data odierna della sentenza del Consiglio di Stato del 15 luglio scorso, che in sede giurisdizionale ha confermato la piena validità della graduatoria dei vincitori, la direzione scolastica campana viene messa in condizione di procedere alle immissioni in ruolo e non potrà più accampare perplessità e tentennamenti di sorta“.

In questo modo “centinaia di istituzioni scolastiche potranno avere finalmente un dirigente a pieno titolo ed evitare così un altro anno di reggenza“.