La formazione sull’autonomia

La formazione sull’autonomia, promossa dall’AIPD

Gli operatori delle sedi locali dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), ma anche quelli impegnati in altre Associazioni o Enti che svolgono attività di autonomia per persone con sindrome di Down o altre forme di disabilità intellettiva, possono iscriversi ai seminari di formazione sull’educazione all’autonomia, organizzati anche quest’anno a Roma dall’AIPD Nazionale e in programma all’inizio di ottobre e a fine novembre

Anche quest’anno l’AIPD Nazionale(Associazione Italiana Persone Down) ha organizzato gli ormai tradizionali seminari di formazione sull’educazione all’autonomia, in programma a Roma, rispettivamente il 1° e 2 ottobre – quello rivolto ai nuovi operatori – edal 25 al 28 novembre, quello destinato ad operatori già forniti di esperienza nel settore.
In particolare, il primo seminario intende offrire una formazione mirata alla conoscenza della metodologia adottata dall’AIPD, mentre il secondo vuole essere una preziosa occasione di confronto e approfondimento tra chi ha già lavorato nei percorsi di educazione all’autonomia.
L’iniziativa – va ricordato anche questa volta – è rivolta sì agli operatori delle sedi locali AIPD, ma è aperta anche a chi agisce in altre Associazioni o Enti che svolgono attività di autonomia per persone con sindrome di Down o altre forme di disabilità intellettiva.
Per quanto riguarda infine i termini di iscrizione, quello relativo al primo seminario di inizio ottobre è stato fissato per il 5 settembre prossimo. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: aipd@aipd.it.