Dieci giorni per accettare la proposta di assunzione

da tuttoscuola.com

Dieci giorni per accettare la proposta di assunzione
L’avviso sulla Gazzetta Ufficiale. Decisione entro l’11 settembre

Sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi del 28.8.2015 è stato pubblicato l’avviso per la partecipazione alla fase  B del piano di assunzioni. Le proposte di assunzione sono effettuate a cominciare dalla mezzanotte del 2 settembre a tutta la mezzanotte dell’11 settembre.

“AVVISO (11 settembre 2015)

Proposte di assunzione del personale docente in attuazione dell’articolo 1, Comma 9​8, lettera b), della legge n. 107 del 13 luglio 2015 concernente la Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.66 del 28-8-2015)

Si comunica che ​le proposte di assunzione di cui all’articolo 1, comma 102, della legge 13 luglio 2015, n. 107,  verranno  effettuate, per la fase di cui alla lettera b) del comma 98 della medesima legge, alle ore 00.01 del giorno 2  settembre  2015  attraverso  il  sistema informativo Istanze OnLine raggiungibile mediante apposito  link  sul sito www.istruzione.it.

I docenti destinatari  accettano  espressamente  la  proposta  di assunzione  entro  le  ore  24.00  del  giorno  11  settembre   2015, esclusivamente avvalendosi delle apposite  funzioni  disponibili  nel citato sistema informativo.

Si ricorda che in caso di mancata accettazione, nei termini e con le modalità predetti,  i  docenti  destinatari  non  possono  ​ricevere ulteriori proposte di assunzione a tempo  indeterminato  ai

sensi del piano di assunzioni di cui all’articolo 1, comma 98,  della citata legge.

Si ricorda altresì che i soggetti che non accettano la  proposta di assunzione eventualmente effettuata  nella  citata  fase  b),  non partecipano alle fasi successive  del  piano  di  assunzioni  e  sono definitivamente espunti dalle graduatorie di merito e ad  esaurimento in cui sono iscritti”.