Nota 10 settembre 2015, AOODPIT 1949

Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
DIPARTIMENTO DELL’ISTRUZIONE

Ai Direttori degli uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
e, p.c. Ai Dirigenti degli Ambiti territoriali Provinciali
LORO SEDI

OGGETTO: Supplenze conferite dalle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo. A.S.2015/16.

Terminate le operazioni di competenza relative all’avvio dell’anno scolastico 2015/16 le SSLL comunicheranno, alle istituzioni scolastiche dei rispettivi territori, di procedere prontamente alla stipula dei contratti a tempo determinato sui posti ancora disponibili, ivi comprese le supplenze conferibili sui posti appartenenti alla disponibilità provinciale.
I posti rimasti disponibili a causa del differimento, previsto dalla L.107/2015,dell’assegnazione della sede al personale nominato in ruolo nella Fase B del piano assunzionale (cfr nota DGPER pro t. 28853 del 07/09/15) dovranno essere coperti con contratto a tempo determinato fino al 30 giugno, eventualmente prorogabile fino al 31 agosto, qualora successivamente ne dovessero ricorrere le condizioni di legge.
In considerazione, poi, della riprogrammazione delle tempistiche inerenti le procedure di cui al D.D.G. 6 luglio 2015 n. 680, attuativo del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, pubblicate con nota prot. 2945 DGCASIS del 27 agosto 2015, le nomine da attribuire sui posti comuni in relazione alle graduatorie di istituto di prima e seconda fascia, valide per il triennio 2014/1 7 , devono essere assegnate fino al 30 giugno, con l’esclusione di quelle residuali che si riferiscono a istituzioni
scolastiche oggetto di dimensionamento.
Queste ultime e quelle da attribuire utilizzando i futuri elenchi aggiuntivi alle II fasce e le graduatorie di III fascia di posti comuni e di sostegno dovranno essere conferite fino all’avente diritto in attesa della ripubblicazione delle graduatorie secondo la tempistica della nota sopra citata.
Per quanto riguarda, in particolare, i posti di sostegno, si invitano le SSLL a richiamare l’attenzione dei Dirigenti Scolastici sulla opportuna priorità dell’assegnazione tempestiva dei posti stessi a docenti che abbiano conseguito e dichiarato il titolo di specializzazione.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Rosa De Pasquale

Un commento su “Nota 10 settembre 2015, AOODPIT 1949”

I commenti sono chiusi.