SOLIDARIETA’ CON LE VITTIME DI ANKARA

RETE STUDENTI E UDU: SOLIDARIETA’ CON LE VITTIME DI ANKARA / A SCUOLA DA OGGI CON LE BANDIERE DELLA PACE

In seguito ai tragici fatti del 10 Ottobre, che hanno colpito la manifestazione per la pace nella città di Ankara in Turchia, come Rete degli Studenti Medi e Udu – Unione degli Universitari ci sentiamo in dovere di mostrare solidarietà e vicinanza alle vittime dell’attentato. La ferita provocata dall’esplosione di due bombe in occasione di un corteo pacifista organizzato per rivendicare la fine delle ostilità tra governo turco e PKK è fissa e indelebile nella coscienza di noi tutti.
“Da domani saremo davanti alle scuole e alle università con le bandiere della pace in nome della non-violenza e della solidarietà per ricordare tutte le vittime del corteo: studenti, lavoratori, sindacalisti impegnati come noi a costruire un futuro di pace, giustizia e uguaglianza” dichiara Alberto Irone portavoce della Rete degli Studenti Medi “Vogliamo dimostrare che il fondamentalismo terrorista non può e non deve vincere, che chi risponde con violenza ad una manifestazione di pace è vigliacco e isolato. Siamo profondamente convinti che i luoghi della conoscenza siano i primi a dover combattere quanto successo e da domani gli studenti medi ed universitari lo dimostreranno”
Al suono della campanella porteremo nelle nostre scuole la bandiera della pace per avanzare ancora una volta i valori della solidarietà. Contro chi pratica terrorismo la nostra rivendicazione di una pace globale non si inchinerà mai.