Nota 9 ottobre 2015, AOODGSIP 6166

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Loro Sedi
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Bolzano
Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Trento
Trento
Al Sovrintendente degli Studi per la Regione Valle d’Aosta
Aosta
All’Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca
Bolzano
All’Intendente Scolastico per la Scuola Località Ladine
Bolzano
E p.c. Ai Dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di I grado

Oggetto: Premio Nazionale Federchimica Giovani. Edizione 2015/2016.

Il “Premio Nazionale Federchimica Giovani” è promosso da Federchimica, la Federazione nazionale dell’industria chimica e dalle sue Associazioni di settore Assobasel’Associazione dei produttori di chimica di base – e PlasticsEurope Italia – l’Associazione dei produttori di materie plastiche in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il Premio si inserisce in un percorso più ampio, già da tempo avviato da Federchimica per avvicinare i giovani alla chimica, migliorarne la conoscenza e valorizzare il suo contributo al benessere dell’uomo. L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di diffondere in modo innovativo, anche sul piano didattico, la conoscenza del contributo che la chimica di base e la plastica offrono quotidianamente alla qualità della vita.
Il Premio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie presenti su tutto il territorio nazionale.
Tenuto conto del valore scientifico dell’iniziativa si invitano le SS.LL. ad assicurare la più ampia e tempestiva diffusione del bando di concorso allegato, consultabile anche all’ indirizzo www.federchimica.i t.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a segreteriapremio@federchimica.it.

Il Dirigente
Giuseppe Pierro


Allegati