Proposte di nomina fase C il 10 novembre

da tuttoscuola.com

Proposte di nomina fase C il 10 novembre

La FLCGIL riporta oggi sul proprio sito alcune informazioni in merito alle proposte di nomina dei docenti per la fase c) – organico del potenziamento – del piano di assunzioni previsto dalla legge 107/2015.

“Il Ministero, ci ha formalmente comunicato che le proposte di nomina in ruolo per la fase c) del piano straordinario di assunzioni saranno effettuate, per posta elettronica (all’indirizzo indicato nella domanda), il giorno 10 novembre.

Nel corso dell’incontro abbiamo ribadito la nostra richiesta di totale trasparenza delle procedure e di pubblicazione delle graduatorie degli aspiranti in modo da garantire la possibilità di controllo delle assegnazioni. In considerazione che si tratta di un atto dovuto, in assenza di risposte concrete procederemo con una formale diffida e con eventuali altre azioni di tutela dei lavoratori.

I docenti dovranno accettare la proposta o rinunciare entro il 20 novembre: l’orario esatto sarà indicato nella mail della proposta. Si ricorda che la mancata accettazione entro il predetto termine perentorio produce gli stessi effetti della rinuncia [cancellazione da tutte le graduatorie ad esaurimento e del concorso 2012].

Anche per la fase c), i docenti nominati potranno non raggiungere la sede assegnata se hanno già stipulato un contratto a tempo determinato (annuale o fino al termine delle attività didattiche [30/06]) entro il 20 novembre, termine ultimo per l’accettazione della nomina in ruolo.”