Nota 9 agosto 2011, Prot. n. AOODGPER.6623

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il Personale scolastico – Ufficio II

 

Agli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

 

Oggetto: Concorso ordinario Dirigenti scolastici – Istanze di partecipazione di aspiranti non presenti nel SIDI in quanto docenti presso istituzioni scolastiche non gestite dal Ministero dell’Istruzione.

 

Sono pervenute alla scrivente Direzione generale diverse segnalazioni da parte di personale docente che non può accedere alla compilazione dell’istanza on-line ai fini della partecipazione al concorso in oggetto, in quanto insegnanti presso istituti gestiti da altre Amministrazioni e, pertanto, non presenti al SIDI (es. docenti presso istituti di alta cultura, presso scuole militari ecc.).

In relazione a quanto sopra, considerata l’atipicità delle suddette situazioni, si comunica che il personale di cui trattasi potrà procedere alla compilazione della domanda on-line, indicando nella stessa, con autodichiarazione, il ruolo di appartenenza (scuole militari, Istituti AFAM ecc.)

La relativa funzione sarà attiva a decorrere dall’11.08.2011.

Si prega, pertanto, di dare la massima diffusione alla presente che sarà, comunque, pubblicata sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET di questo Ministero.

 

IL DIRETTORE GENERALE

F.to Luciano Chiappetta