12 ottobre Prova preselettiva Concorso DS

La prova preselettiva del concorso per esami e titoli per il reclutamento di dirigenti scolastici per la scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e per gli istituti educativi, bandito con  d.d.g. 13/07/2011, unica su tutto il territorio nazionale, si svolge, presso le istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione, il 12 ottobre 2011, alle ore 8,00 (Avviso 14 settembre 2011).

Concorso DS – Videoistruzioni

La prova preselettiva con le domande estratte e le risposte esatte

Di seguito l’Avviso ed il comunicato del MIUR:

(Roma, 11 ottobre 2011) Si segnala che a partire dalle ore 8 di domani 12 ottobre, presso le sedi d’esame avranno inizio le operazioni preordinate ad identificare i candidati che si presenteranno per partecipare alla prova pre-selettiva del concorso a dirigente scolastico. A tal proposito si precisa che, in conformità al parere espresso al riguardo dall’Avvocatura Generale di Stato, i candidati esclusi potranno essere ammessi soltanto previa esibizione del provvedimento collegiale o monocratico del giudice amministrativo con il quale è stata disposta la loro ammissione con riserva alla prova preselettiva.

Concorso dirigenti scolastici, Miur: in corso la prova pre-selettiva

(Roma, 12 ottobre 2011) Il Miur rende noto che, a partire dalle 11.30 di oggi, ha avuto inizio la prova pre-selettiva per il concorso nazionale a dirigente scolastico. La prova si sta svolgendo contemporaneamente in 113 sedi su tutto il territorio nazionale. La fase di identificazione dei candidati e di distribuzione del materiale si è svolta regolarmente. Anche coloro, non inseriti negli elenchi, ma aventi titolo a partecipare in virtù di un provvedimento cautelare, hanno ricevuto regolarmente il materiale necessario per la prova. I candidati che stanno partecipando alla prova risultano circa 32.000, corrispondenti all’80% dei candidati previsti.
Tutto si sta svolgendo nella massima regolarità e la procedura adottata ha garantito la segretezza delle domande che sono state inviate ai comitati di vigilanza attraverso posta elettronica alle ore 11.11.