Dislessia, a Firenze il quinto convegno nazionale

da Redattore sociale

Dislessia, a Firenze il quinto convegno nazionale

FIRENZE. Si terrà a Firenze il quinto convegno nazionale sulla dislessia, dal titolo “Ho una caratteristica in più”, promosso dall’associazione “Pillole di Parole”, in collaborazione con Cred – Audilioteca del Comune di Firenze, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze. L’appuntamento è in programma mercoledì 16 marzo, dalle 9,30 alle 16, al Teatro Obihall di Firenze. Il convegno vuole essere un momento di significativo confronto sull’argomento, sia per quanto riguarda la dislessia all’estero, che in Italia, con workshop ed incontri formativi destinati a studenti, insegnanti e addetti ai lavori.

L’Associazione “Pillole Di Parole”, opera in sinergia con le scuole e i servizi del territorio di competenza, un’azione di sensibilizzazione e crescita culturale sull’argomento sia per insegnanti che famiglie. La partecipazione al convegno è gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Per iscriversi e consultare il programma della giornata è possibile consultare il sito www.pillolediparole.it. Alla giornata parteciperà anche l’attore comico Lorenzo Baglioni.