CROCE DI LAMPEDUSA PER IL GIUBILEO DELLE SCUOLE ROMANE

ROMA: DOMANI U.N.I.T.A.L.S.I. E ASSOCIAZIONE NAZIONALE PRESIDI PRENDONO IN CONSEGNA CROCE DI LAMPEDUSA PER IL GIUBILEO DELLE SCUOLE ROMANE

Domani, martedì 3 maggio 2016, alle ore 9,30, presso la parrocchia di S. Frumenzio, in via Cavriglia 8 a Roma, il presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Roma, EMANUELE TRANCALINI e il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi di Roma e Lazio, MARIO RUSCONI prenderanno in consegna la croce di Lampedusa realizzata con il legno delle imbarcazioni  dei profughi che sono approdati nella piccola isola siciliana per fuggire da guerre e persecuzioni.

La croce verrà portata all’Istituto T. Silvestri – I.S.S.R in Via Nomentana, 54  dove rimarrà fino sabato prossimo.

La croce verrà portata –  sabato prossimo 7 maggio 2016 alle ore 12  – in pellegrinaggio giubilare dalle scuole di Roma e  del Lazio, in collaborazione con l’U.N.I.T.A.L.S.I., a San Pietro per il passaggio sotto la Porta Santa.

Alle ore 12 sempre del 7 maggio 2016 il gruppo composto dai presidi e dagli alunni della scuole romane e dai volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Roma verrà salutato in piazza san Pietro da Mons. RINO FISICHELLA, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.