Nessuno sconto di tempo per chi va in bagno al concorso

da tuttoscuola.com

Nessuno sconto di tempo per chi va in bagno al concorso
Avviso dell’USR Veneto

L’USR Veneto ha pubblicato un avviso per regolare modalità e tempi per esigenze di allattamento e accesso ai bagni nei confronti delle candidate e dei candidati del concorso durante la prova scritta.

È stato disposto che lo svolgimento delle prove e il tempo trascorso per esigenze personali deve, comunque, rientrare nei 150 minuti assegnati.

“Al fine di consentire alle candidate madri che eventualmente dovessero rappresentare ai componenti della Commissione giudicatrice o del Comitato di vigilanza la necessità di allontanamento dall’aula per provvedere all’allattamento del proprio figlio, si invitano i Dirigenti Scolastici delle scuole sedi delle prove scritte a predisporre un adeguato locale.

Si ritiene utile precisare che, stante la necessità di contemperare il diritto di cui sopra con la normativa che disciplina la procedura concorsuale, l’allontanamento delle candidate per le ragioni anzidette non comporta la sospensione del tempo previsto per lo svolgimento della prova.

Analogamente, l’eventuale necessità dei candidati di usufruire dei sevizi igienici non comporta la sospensione del tempo previsto per lo svolgimento della prova”.