Incontro dei referenti scolastici

Incontro dei referenti scolastici delle sezioni AIPD

Incontro dei referenti scolastici delle sezioni AIPD
Oggi pomeriggio e domani mattina, presso il Centro Congressi Villa Aurelia, a Roma, si terrà il secondo seminario dei referenti scolastici delle sezioni, organizzato dall’Osservatorio scolastico AIPD Nazionale, nell’ambito del progetto “Fare rete per un’inclusione scolastica di qualità“, finanziato dalla Tavola Valdese.
Durante il seminario si discuterà delle possibili azioni di sensibilizzazione nelle scuole, affrontando il tema della diversità di ciascuno e in particolare degli alunni con sindrome di Down: si parlerà di come rendere fruibili, alle scuole interessate, suggerimenti e materiali utili, con lo scopo da parte dell’AIPD di realizzare anche un’apposita sezione del nostro sito che tratta i temi sopra citati.
Parteciperanno all’ incontro Nicola Tagliani, Paola Gherardini, responsabili dell’Osservatorio scolastico dell’Area Psicopedagogica Nazionale e l’Avvocato Nocera responsabile del Settore Legale che darà gli ultimi aggiornamenti sulla normativa dell’inclusione scolastica e risponderà alle domande dei partecipanti.
Saranno presenti le seguenti sezioni: Belluno, Brindisi, Campobasso, Castelli Romani, Foggia, Mantova, Napoli, Potenza, Prato, Ravenna, Termini Imerese, Roma.