Avviso 22 novembre 2011

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 

Sala della Comunicazione del Ministero, II piano, Viale Trastevere, 76/A, Roma, dalle ore 15.00

Il decreto legislativo 150/2009 prevede, all’art. 11, fra le iniziative tese a favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all’accessibilità totale, all’integrità e alla legalità lo svolgimento della Giornata della Trasparenza nell’ambito della quale presentare il Piano e la Relazione sulle Performance.

A tal fine, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha programmato per mercoledi 30 novembre 2011, dalle ore 15.00, l’effettuazione della Prima Giornata della Trasparenza, rivolta anche a soggetti istituzionali, associazioni e altri osservatori qualificati. In tale occasione sarà presentato ai portatori di interesse il Piano della Performance 2011/2013 nel quale sono individuati gli obiettivi strategici ed operativi e gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance di ciascuna struttura amministrativa.

Sarà, inoltre, dato ampio spazio alla presentazione del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, di recente adozione, nel quale sono riportate le azioni che il Ministero intende portare avanti per rendere effettiva la trasparenza nella nuova accezione di accessibilità totale delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione.