Aggiornamento graduatorie ad esaurimento docenti: scadenza 8 luglio 2016

da La Tecnica della Scuola

Aggiornamento graduatorie ad esaurimento docenti: scadenza 8 luglio 2016

Con la nota prot. n. 16827 del 22 giugno 2016 il Miur ha trasmesso il D.M. 495 concernente le operazioni di integrazione delle graduatorie ad esaurimento e per le operazioni annuali relative all’anno scolastico 2016/2017.

Le domande di inclusione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento (mod. 2), di aggiornamento dei titoli di riserva di cui alla legge n. 68/99 (mod. 3), o di inclusione negli elenchi del sostegno o negli elenchi relativi ai metodi didattici differenziati (mod. 4), corredate delle relative dichiarazioni sostitutive di certificazione, dovranno essere presentate entro e non oltre il termine dell’8 luglio 2016 esclusivamente con modalità web, con le medesime modalità già utilizzate per la presentazione della domanda di aggiornamento/permanenza/trasferimento/conferma o di scioglimento riserva delle graduatorie ad esaurimento valide per il triennio 2014-2017.

Nel modello di domanda dovranno essere dichiarati il possesso del titolo di abilitazione, gli eventuali titoli posseduti di idoneità all’insegnamento della lingua inglese e di specializzazione all’insegnamento a favore degli alunni disabili o di specializzazione con metodi didattici differenziati, il diritto alla riserva dei posti.

I requisiti e i titoli da dichiarare devono essere posseduti entro la data di scadenza della domanda.