Avviso 1 luglio 2016, AOODGRUF 9469

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie

Oggetto: Procedura per il conferimento di incarico dirigenziale ai sensi dell’articolo 19, comma 6, del decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001 e successive modificazioni ed integrazioni – Ufficio VII della Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie.

 

Si rende noto che, a decorrere dall’11 luglio p.v., sarà vacante il posto di funzione dirigenziale non generale dell’Ufficio VII della Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie. L’incarico di direzione di tale Ufficio, le cui competenze e livello retributivo sono di seguito riportate, verrà conferito, secondo il contingente stabilito con D.M. prot. 527/2016, in corso di registrazione, ai sensi dell’art. 19 comma 6, D.L.gs. 165/01 e in base ai criteri in esso contenuti.

Ufficio VII – Coordinamento della previsione e della gestione del

Bilancio e monitoraggio dei flussi finanziari

LIVELLO RETRIBUTIVO: B

COMPETENZE (di cui al DM 26 settembre 2014, n.753)

Rilevazione del fabbisogno finanziario mediante i dati forniti dalle direzioni generali, dai dipartimenti e dagli Uffici scolastici regionali.

Predisposizione degli atti per l’assegnazione delle risorse agli Uffici scolastici regionali in base ai rispettivi fabbisogni.

Consulenza e assistenza nelle materie giuridico-contabili.

Operazioni per l’avvio, la gestione e la chiusura dell’esercizio finanziario. Supporto all’attività finalizzata alla predisposizione del rendiconto.

Attività di supporto alla definizione della politica finanziaria del Ministero e cura della redazione delle proposte per il documento di decisione di finanza pubblica.

Predisposizione delle relazioni tecniche sui provvedimenti normativi, anche sulla base dei dati forniti dagli uffici competenti.

Cura della predisposizione dello stato di previsione della spesa del Ministero, delle operazioni di variazione e assestamento, della redazione delle proposte per la legge di bilancio e per la legge di stabilità, dell’attività di rendicontazione al Parlamento e agli organi di controllo in attuazione delle direttive del Ministro e in coordinamento con i Dipartimenti.

 

Gli interessati potranno partecipare alla procedura comparativa compilando il modello allegato alla presente (allegato 1) e trasmettendolo, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), unitamente al proprio curriculum vitae dettagliato, aggiornato e sottoscritto, entro e non oltre le ore 23.59 dell’8 luglio p.v. all’indirizzo: DGRUF@postacert.istruzione.it.

 

Il Direttore Generale
Jacopo Greco


Allegato 1

Al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie

DGRUF@postacert.istruzione.it

 

 

Oggetto: Manifestazione di disponibilità al conferimento d’incarico ai sensi dell’art. 19, comma 6, d.lgs 30 marzo 2001 n. 165.

 

Il/La sottoscritto/a ……………………………….. nato a ………….. il ……………….. codice fiscale………………………,

in relazione all’avviso di disponibilità del posto di funzione dirigenziale non generale dell’Ufficio VII della Direzione generale per le risorse umane e finanziarie,

 

MANIFESTA

 

la propria disponibilità al conferimento dell’incarico dirigenziale di livello non generale presso l’Ufficio VII della Direzione generale per le risorse umane e

finanziarie

 

Dichiara in proposito, ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di autocertificazioni (cfr. DPR 445/00) e consapevole delle responsabilità di carattere penale derivanti dalle dichiarazioni mendaci di:

 

  • aver conseguito la laurea in …………. presso l’Università degli studi di ….. il giorno…….
  • di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali [in caso contrario indicare quali].

 

Allega curriculum vitae aggiornato e documento di riconoscimento in corso di validità.

 

Autorizza il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca al trattamento dei dati personali, ai sensi del decreto legislativo del 30 giugno 2003 n. 196.

 

 

 

 

Firma

Nome Cognome