Nota 16 dicembre 2011, Prot. n. 6601

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Direzione Generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi

Ufficio V

 

A USR, Istituzioni Scolastiche ed Editoria Digitale

 

Il giorno 1 dicembre 2011 si è tenuto, presso la sede del MIUR di Viale Trastevere, un incontro tra i rappresentanti dei venti Istituti Scolastici che lanceranno le Richieste d’Offerta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) ed i rappresentanti istituzionali coinvolti nell’iniziativa Editoria Digitale Scolastica.

Ai presenti sono stati consegnati modelli di riferimento per predisporre i documenti di gara, che riassumono il lavoro del Comitato Tecnico-Scientifico ed i suggerimenti pervenuti in precedenza dalla consultazione di mercato e dagli Istituti.

Nell’imminenza del lancio delle richieste d’offerta e per dare all’iniziativa la massima trasparenza, si è deciso di pubblicare i documenti oggetto dell’incontro, con l’avvertenza che si tratta di bozze di lavoro, quindi suscettibili di ulteriori modifiche.

Si ravvisa l’opportunità per le Case Editrici e le Imprese, interessate a partecipare alle Richieste d’Offerta, di provvedere ad effettuare, se già non l’hanno fatto, l’abilitazione sul MEPA, accedendo al portale del Programma Acquisiti della Pubblica Amministrazione gestito da Consip S.p.A. attraverso la piattaforma www.acquistinretepa.it

Al riguardo si precisa che le Case Editrici e le Imprese, eventualmente riunite in Associazione Temporanea d’Impresa, potranno partecipare alle Richieste d’Offerta riguardanti l’Editoria Digitale Scolastica, previa abilitazione al Bando MEPA “ICT 2009”, Metaprodotto “Software”, Categoria “Software Pedagogico”.

Per ulteriori informazioni e per ricevere supporto per l’abilitazione al MEPA , oltre che il percorso guidato accessibile dal sito www.acquistinretepa.it, sono stati messi a disposizione un numero verde = 800-906-227 e un indirizzo di posta elettronica = ict2009@mkp.acquistinretepa.it.

 

IL DIRETTORE GENERALE

Emanuele Fidora