Nota 7 dicembre 2011 Prot. n. 6433

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi
Ufficio V

Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie statali di primo grado assegnatari delle LIM della gara ANSAS LORO SEDI
(via posta elettronica)

e, per conoscenza:
Ai Direttori Generali degli UUSSRR
LORO SEDI

All’ANSAS FIRENZE

Oggetto: Piano di diffusione Lavagne Interattive Multimediali – conferma nominativi docenti destinatari del piano di formazione

A seguito della nota n. 4925 del 1 dicembre 2010, si comunica che per l’avvio del piano di formazione dei docenti a cura dell’A.N.S.A.S. (ex I.N.D.I.R.E) è necessaria la conferma o la modifica dei nominativi dei docenti inseriti tra dicembre 2010 ed i primi di gennaio 2011.

Tale conferma o modifica va effettuata sul formulario presente sul portale SIDI (menu: Rilevazioni -> Osservatorio tecnologico -> Rilevazioni -> selezionare: Anno Scolastico 2010 -2011 e Denominazione RICHIESTE LIM (Scuole Secondarie Primo Grado) che sarà attivo dalle ore 9,00 del 13 dicembre 2011 fino alle ore 14,00 del 22 dicembre 2011.

L’accesso al portale è consentito al Dirigente scolastico o al DSGA; qualora non siano abilitati è necessario richiedere l’abilitazione al proprio referente per la sicurezza.

Nel formulario, per ogni kit assegnato, sono necessarie le seguenti informazioni:

– la sede, la classe e la sezione scelta, nel rispetto della vigente normativa per la sicurezza, per l’installazione di ciascun kit;

– per ogni kit assegnato il codice fiscale dei docenti, da uno a tre, che parteciperanno alla formazione; per ognuno di essi:

o l’indirizzo di posta elettronica per l’invio delle successive comunicazioni relative al corso di formazione;
o l’indicazione dell’area disciplinare di riferimento: “area scientifica” o “area umanistica”.

Si ricorda che alla formazione possono partecipare solo i docenti ed i dati inseriti saranno verificati con l’anagrafe dei docenti presente a sistema.

Le informazioni relative a dotazioni tecnologiche non assegnate, non saranno considerate.

Si informa che il DS o il DSGA di nuove istituzioni scolastiche, conseguenti a fusioni o aggregazioni relative ai Piani di dimensionamento, potranno accedere al portale senza variazione di account e password e procedere alla modifica dei dati selezionando il codice identificativo della scuola relativo all’a.s. 2010/2011.

Si ricorda che una volta completate le modifiche è necessario inviare il questionario; l’invio, se corretto, mostra un messaggio che informa l’utente sull’esito dell’operazione, indicando anche ora e data: è consigliata la stampa della ricevuta.

IL DIRETTORE GENE RALE
f.to Emanuele Fidora