ASSEGNAZIONE CATTEDRE IN TILT, IL MIUR FA LE CAPRIOLE

SCUOLA: M5S: ASSEGNAZIONE CATTEDRE IN TILT, IL MIUR FA LE CAPRIOLE

Presentata al Senato un’interrogazione al ministro Giannini sul caso delle Gae infanzia:gli a quegli insegnanti sono state sottrarre cattedre che gli spettavano di diritto attraverso una procedura non chiara, che sembra sottendere all’ennesimo errore di calcolo

ROMA, 3 settembre – “Il Miur continua a non fornire i dati sui calcoli, evidentemente sballati, per effettuare le assunzioni ma intanto i docenti continuano a rimetterci pesantemente. Questa volta è toccato alle Gae infanzia, alle quali sono stati sottratti numerosi posti, si calcola circa 400, attraverso una procedura del Miur tutt’altro che chiara. Al ministro Giannini rivolgiamo un’interrogazione, presentata al Senato e a prima firma Michela Montevecchi, per verificare se nel caso del procedimento adottato sia stato compiuto un abuso d’ufficio”

Così i parlamentari M5S di Camera e Senato in commissione Cultura.

“Questo sottrazione di posti alle Gae sarebbe stata resa possibile attraverso un decreto con il quale il ministro Giannini avrebbe elevato del 15% la quota di assegnazione cattedre destinata alla fase nazionale del concorso 2012. Per quanto a nostra conoscenza, il Miur ha compiuto questo “ritocco” senza emanare alcun provvedimento di modifica, che attendiamo di visionare. La sensazione continua ad essere la stessa: al Miur il sistema di calcolo ha delle falle che incidono pesantemente sulla pelle di persone e sul comparto ma, su questo processo, non viene fornito alcun elemento di trasparenza e verifica. Il Ministro è conscio del fatto che sta scherzando con l’illegale?”.