Renzi, per 0-6 anni risorse in arrivo

print

da tuttoscuola.com

Renzi, per 0-6 anni risorse in arrivo

Il futuro dell’Italia non passa dalla capacità di fare riforme sui massimi sistemi come la riforma sul lavoro o la legge elettorale ma dal fatto di dare a tutti i bambini il diritto di fare cose difficili, la libertà, la possibilità e le pari opportunità per poterci provare“. Così il premier Matteo Renzi, a Reggio Emilia per visitare il centro internazionale Loris Malaguzzi, sede della fondazione Reggio Children, una struttura d’avanguardia sui processi educativi e di sviluppo per l’infanzia nota e apprezzata in tutto il mondo.

Nelle deleghe attuative della legge 107 del 2015 ce n’è una che riguarda l’educazione 0-6 anni sul modello Reggio Children e ora ha ricevuto uno stanziamento che sarà decisivo nell’arco delle prossime settimane“, annuncia.

Ad attendere il premier al suo arrivo la vice presidente della regione Emilia Romagna, Elisabetta Gualmini, e il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, che hanno accompagnato Renzi a visitare la struttura. Poi il presidente del Consiglio si è recato alla festa dell’Unità in corso nella stessa città emiliana.