Tecnologie per l’Autismo

Appalti pre-commerciali: al via la gara “Tecnologie per l’Autismo”

Presso la sede dell’Agenzia per l’Italia digitale l’incontro pubblico con gli operatori economici, l’industria, gli enti di ricerca e le università.

Il 14 settembre 2016 si svolge, dalle ore 10.30 alle ore 17.00, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, via Listz 21 in Roma, la consultazione di mercato relativa alla Gara d’Appalto pre-commerciale: “Progetto e sviluppo di applicazioni innovative di Realtà Virtuale e Aumentata per soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico (ASD)”.

La Gara è finalizzata alla creazione di soluzioni innovative, prodotti, servizi o processi non ancora presenti sul mercato in tema di progettazione e sviluppo di applicazioni basate sulle tecnologie della Realtà Virtuale (VR) e della Realtà Aumentata (AR) con fini terapeutici destinate a soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico (ASD).

L’incontro pubblico è indirizzato principalmente agli operatori economici, all’industria, agli enti di ricerca e alle università che hanno interesse ad acquisire maggiori informazioni per un’eventuale partecipazione ai bandi di gara. La Consultazione di mercato è propedeutica a confrontare esperienze ed acquisire conoscenze tecniche, al fine di una migliore predisposizione degli atti di gara, conciliando le esigenze della Stazione Appaltante con l’offerta del mercato.