Alternanza scuola lavoro ed Orientamento

“Alternanza scuola lavoro ed Orientamento. Le opportunità per le scuole e gli studenti”

L’ ANP Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola – in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre, il POG Progetto Orientamento Giovani e l’associazione Per Roma – ha il piacere di invitarla al convegno “Alternanza scuola lavoro ed Orientamento. Le opportunità per le scuole e gli studenti”.
Il convegno, rivolto ai presidi delle scuole superiori, ai docenti responsabili dell’orientamento in uscita e dei percorsi di alternanza, a tutti i docenti e alla stampa interessata, si terrà:

Martedì 4 ottobre 2016
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
presso la sede dell’associazione Per Roma
in Via Nazionale n. 66 – Roma

L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire utili spunti teorici e pratici per la gestione non solo delle attività educativo-formative di orientamento ma anche delle esperienze professionali da includere all’interno dell’alternanza scuola-lavoro. Vuole essere infatti un appuntamento nel quale esaminare come l’apparente vincolo di dover inserire nella didattica sia le attività di orientamento che le prime esperienze aziendali possa nella pratica rivelarsi un’opportunità formativa per gli studenti che vada ben oltre il ciclo di studi secondario: un momento dal quale poter trarre spunti, contatti, proposte e valore.

L’incontro è promosso in collaborazione con L’università degli Studi Roma Tre, Unindustria – Sezione Turismo, e vede coinvolti anche esperti nella progettazione PON e l’associazione POG  che si occupa di orientamento giovanile. Il programma completo dell’evento è disponibile sul nostro sito http://www.pogscuola.org/portfolio-posts/convegno/.