Il Ministro incontra le Organizzazioni Sindacali

Il 4 ottobre il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, incontra alle ore 15 le Organizzazioni Sindacali della scuola.

All’ordine del giorno, l’apertura dell’anno scolastico 2016/2017 e l’evoluzione del sistema dell’istruzione a seguito dell’entrata in vigore della Legge 107 del 2015, la ‘Buona Scuola’.

L’incontro si svolge presso il Salone dei Ministri del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a Roma.

Scuola, Giannini vede sindacati: “Clima costruttivo, presto altri incontri”

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ha incontrato oggi al Miur le Organizzazioni Sindacali della scuola. Al centro della riunione, i cambiamenti del sistema scolastico a seguito dell’approvazione della riforma “Buona Scuola”.

“L’incontro di oggi – dichiara il Ministro Stefania Giannini – si è svolto in un clima costruttivo. Ho particolarmente apprezzato la disponibilità dei rappresentanti sindacali. Abbiamo ascoltato le loro osservazioni e  richieste e individuato un metodo di lavoro per i prossimi mesi”. A seguito dell’incontro di questo pomeriggio ne verranno immediatamente programmati altri che verteranno su temi specifici fra cui organici e mobilità degli insegnanti, l’individuazione per competenze e le prospettive di rinnovo del contratto nazionale.