“Maker Faire Rome – The European Edition 4.0” – Quarta edizione

“Maker Faire Rome – The European Edition 4.0” – Quarta edizione

Più di 30 tra università e centri di ricerca italiani e stranieri e 56 scuole, tutti selezionati attraverso specifiche call, parteciperanno alla quarta edizione della “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0”, dal 14 al 16 ottobre prossimi, presso la Fiera di Roma.

Le nuove generazioni dunque guardano al futuro attraverso la Maker Faire Rome. Presso il Padiglione 6 assieme al CNR, ci saranno tutte le università pubbliche romane (Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata), i più importanti atenei italiani (i Politecnici di Milano e di Torino, gli atenei di Firenze, Napoli, Siena e Trento, solo per citarne alcuni) e anche l’Università di Pechino e l’Università di Coburgo.

Le 56 scuole, quasi il doppio rispetto al 2015, esporranno presso il Padiglione 9 i progetti innovativi nati sui banchi di scuola. In particolare, saranno presenti 35 istituti secondari di secondo livello, 5 ITS, 15 istituti provenienti dai Paesi UE e una scuola israeliana, in rappresentanza di tutte le candidature extra UE arrivate. Sono stati 285 i progetti arrivati tramite la Call for School.

Record di adesioni, inoltre, per l’Educational Day che la mattina di venerdì 14 ottobre aprirà ufficialmente la quarta edizione della “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0”. Sono, infatti, ben 20mila gli studenti provenienti da tutta Italia che avranno la possibilità di visitare gratuitamente, in anteprima, la più grande manifestazione europea dedicata all’innovazione. Scuole di ogni ordine e grado entreranno, per prime – dalle 9 alle 13 – negli spazi espositivi della Fiera di Roma: un’invasione pacifica di ragazze e ragazzi, accompagnati da oltre 2mila professori, che scopriranno così gli oltre 700 progetti innovativi provenienti da tutto il mondo.