Perequazione retributiva, interna ed esterna, della dirigenza scolastica


Sul sito nazionale www.dirigentiscuola.org, postata il 18 ottobre 2006, vi è la richiesta sottoscrizione della Lettera-appello per la perequazione retributiva, interna ed esterna, della dirigenza scolastica.

Le relative modalità ivi figuranti sono semplici e richiedono un impegno di pochi minuti, tramite la compilazione del Google Form.

Lo scopo è quello di raccogliere quante più possibili adesioni in tutt’Italia, a partire dalla regione in cui DIRIGENTISCUOLA registra la maggiore consistenza associativa, da allegare alla richiesta di audizione che sarà inoltrata, con la massima urgenza, al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, alla ministra Madia della Funzione Pubblica e alle Alte Autorità con cui potrà interloquirsi.

Considerate che i tempi sono stringenti e si tratta di richiedere nella imminente legge di stabilità le risorse aggiuntive con vincolo di destinazione, integranti gli stanziamenti previsti per tutto il pubblico impiego e con i quali di riuscirebbe a coprire a malapena l’attuale indennità di vacanza contrattuale.

Dipende soprattutto da noi, al di là ed oltre le sigle di appartenenza e delle affinità politiche.

Francesco G. Nuzzaci.

Segretario regionale DIRIGENTISCUOLA