Invalsi cerca esperti per la valutazione delle scuole: la domanda entro il 4 novembre

da La Tecnica della Scuola

Invalsi cerca esperti per la valutazione delle scuole: la domanda entro il 4 novembre

Come è noto il 19 ottobre 2016 l’Invalsi ha pubblicato la procedura selettiva per la partecipazione a corsi formativi per la costituzione di un elenco di esperti, secondo quanto prescritto dal regolamento sul Sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione (Snv, Dpr 80/2013).

Requisiti di partecipazione

I candidati dovranno possedere i requisiti di cui all’allegato A) della presente determinazione, pena l’esclusione dalla presente procedura.
Presentazione delle domande di partecipazione
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate mediante l’iscrizione alla piattaforma telematica predisposta appositamente dall’istituto e rinvenibile nella sezione Risorse umane – bandi e avvisi – Procedura pubblica per la selezione, formazione e inserimento in un apposito elenco degli esperti dei nuclei per la valutazione esterna delle istituzioni scolastiche (SEL 6/2016)- del portale www.invalsi.it entro e non oltre le ore 24:00 del 04/11/2016. Ogni candidato, al termine delle operazioni di iscrizione, riceverà una mail di conferma dell’avvenuto inserimento dei propri dati e del curriculum vitae. Non sono ammesse altre forme di produzione e d’invio delle domande di partecipazione alla procedura di selezione.

Per i soli dirigenti scolastici il requisito riguardante il possesso di almeno 5 (cinque) anni di servizio nelle scuole di ogni ordine e grado si intende soddisfatto considerando anche il servizio prestato precedentemente come docenti. Pertanto i candidati dirigenti scolastici possono spuntare il campo “Dirigente scolastico in servizio nelle scuole di ogni ordine e grado da almeno 5 anni” tenendo conto sia degli anni di servizio maturati nella loro attuale qualifica che di quelli maturati come docente.

La scadenza per la presentazione delle domande, già fissata per le ore 24:00 del 4 novembre 2016, è prorogata alle ore 24:00 dell’11 novembre 2016.