Bullismo e Cyberbullismo al Senato

Il 31 gennaio l’Aula del Senato approva, con modifiche, con 224 voti favorevoli, un contrario e sei astenuti, il disegno di legge “Disposizioni per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo”, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. Il testo torna ora alla Camera dei deputati.


Cyberbullismo, Fedeli: “Bene ok Senato. Finalmente problema viene affrontato in modo deciso”

La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli esprime “soddisfazione” per l’approvazione oggi in Senato del disegno di legge per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.

“Finalmente – sottolinea la Ministra Fedeli – si affronta pienamente e in modo deciso un fenomeno che spesso, erroneamente, viene sottostimato. Con questo ddl mettiamo al centro la tutela delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Dobbiamo colmare i vuoti educativi in cui si annida ogni forma di discriminazione e di violenza. Lo facciamo anche con questo ddl, che ora passa alla Camera per la definitiva approvazione. Lo facciamo, in un’ottica di prevenzione, a partire dalla scuola che è luogo principale di formazione, di inclusione e accoglienza. Finalmente abbiamo imboccato la strada giusta”.