Nota 2 febbraio 2012, Prot. AOODGSC n. 0000568

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

 

Ai Direttori Generali degli

Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Al Dipartimento per l’Istruzione

per la Provincia di

T R E N T O

Al Sovrintendente Scolastico per

la scuola in lingua italiana

B O L Z A N O

All’Intendente Scolastico

per la scuola in lingua tedesca

B O L Z A N O

All’Intendente Scolastico per la

scuola delle località ladine

B O L Z A N O

Al Sovrintendente Scolastico

per la Regione Valle d’Aosta

A O S T A

 

Oggetto: 23 maggio 2012 – XX Anniversario della Strage di Capaci. Bando di concorso “CAPACI VENT’ANNI DOPO. ETICA, RUOLO E VALORE DELLA MEMORIA”.

 

In occasione del XX Anniversario della Strage di Capaci il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” indicono il concorso “CAPACI VENT’ANNI DOPO. ETICA, RUOLO E VALORE DELLA MEMORIA”.

Come di consueto gli UU.SS.RR sono invitati a collaborare all’iniziativa secondo le modalità specificate nell’art. 5 del Bando in allegato, al fine di assicurare ad ogni regione una delegazione rappresentativa di studenti e docenti che potranno partecipare al viaggio della Nave della Legalità e alle iniziative che si svolgeranno a Palermo il prossimo 23 maggio 2012.

A tal proposito, si invitano le SS.LL., a dare la massima diffusione all’iniziativa attraverso l’invio del Bando in allegato presso le Istituzioni Scolastiche di competenza, coinvolgendo opportunamente i Referenti regionali e provinciali alla Legalità per la sensibilizzazione delle Istituzioni Scolastiche e per la valutazione degli elaborati.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Fondazione Falcone al numero 091.6812993, email info@fondazionefalcone.it, oppure all’ufficio III della scrivente D.G., inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@23maggio.it, o contattando il seguente numero telefonico 06 5849 3669.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

IL DIRIGENTE

f.to Raffaele CIAMBRONE

 

321.6 KiB 97 Downloads Dettagli...