Nota 8 febbraio 2012, n. 529

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione
Direzione generale per gli Studi, la Programmazione e per i Sistemi Informativi
Ufficio III

Nota 8 febbraio 2012, n. 529

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali
Ai Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado statali
e p.c.
Alla Direzione Generale Personale Scolastico
Dipartimento per l’Istruzione – MIUR

OGGETTO: “Istanze On Line” – presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico.

Si comunica che anche quest’anno verrà attivata, nella sezione “Istanze On Line” del sito internet del MIUR, la procedura web per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico. La procedura è destinata da quest’anno, oltre che al personale docente, educativo ed ATA di ruolo, anche ai dirigenti scolastici e costituirà l’unica modalità di presentazione delle istanze.

In attesa della disponibilità della suddetta funzionalità web, che sarà comunicata con apposita circolare, si invita il personale interessato ad effettuare la registrazione, operazione preliminare all’inserimento della domanda.
L’operazione di registrazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso l’istituzione scolastica di servizio, viene effettuata, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, secondo le procedure indicate nell’apposita sezione dedicata, “Presentazione Istanze on line – registrazione”, presente nel suddetto sito internet di questo Ministero all’indirizzo http://www.istruzione.it/web/istruzione/home.

Il Direttore Generale
Emanule Fidora