Nota 15 marzo 2017

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione

Al Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
SEDE

Oggetto: Richiesta pubblicazione sul sito istituzionale

In riferimento alla nota del Capo Dipartimento Istruzione n. prot. 2187 del 15.10.2013, si trasmette la seguente nota di accompagnamento ai fini della pubblicazione del programma e degli allegati relativi alla Finale Nazionale delle Olimpiadi di Filosofia – XXV edizione – A.S. 2016-2017 – Roma, 27-28-29 marzo 2017.

Nota di accompagnamento
La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione organizza la Finale Nazionale delle Olimpiadi di Filosofia – XXV Edizione – A.S. 2016-2017. Si conclude la manifestazione a Roma, durante la quali si svolgeranno: la gara dei ragazzi finalisti; il seminario di studio per i docenti a partire dal Documento Orientamenti per l’apprendimento della Filosofia nella società della conoscenza, elaborato dal Gruppo tecnico-scientifico del MIUR, la registrazione della trasmissione di Rai Cultura Zettel Debate. Fare filosofia con i finalisti, la visita storico-artistica del Palazzo del MIUR, la premiazione dei ragazzi.

Oggetto del documento e contenuti principali
Locandina, Programma e Decreto Commissione Nazionale.
La presente ha valore di esonero dal servizio per i partecipanti all’iniziativa appartenenti al comparto scuola ai sensi dell’’art.453 del D.L.vo 297/94, così come modificato e integrato dall’art. 26 comma 11 della Legge 448/98, nonché dalle disposizioni contenute nell’art. 64 del CCNL – Comparto scuola sottoscritto il 29/11/2007.

Destinatari della comunicazione
Direttori Uffici Scolastici Regionali, Dirigenti scolastici, Docenti.

Finalità della pubblicazione
Comunicare ai soggetti coinvolti l’informazione relativa alla Finale Nazionale delle Olimpiadi di Filosofia – XXV edizione – A.S. 2016-2017.
Per eventuali comunicazioni contattare la prof.ssa Carla Guetti: carla.guetti@istruzione.it

IL DIRETTORE GENERALE
Carmela Palumbo


Allegati