Nota 9 maggio 2017, AOODGSIP 2417

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione
UFF II
Welfare dello studente, partecipazione scolastica, dispersione e orientamento
Viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma
Sito: www.istruzione.it/studenti e-Mail: iostudio@istruzione.it
c.a. Dirigente Scolastico
Istituzioni scolastiche secondarie di II grado
SEDE

Oggetto: Progetto web-serie “Teen”: informazioni per la partecipazione degli studenti

Si porta a conoscenza delle SS.LL. del progetto “Teen” (http://teen.mariagraziacucinotta.com/), la nuova web-serie dedicata al racconto delle tematiche e delle problematiche che quotidianamente possono accompagnare i giovani studenti lungo il loro percorso educativo di crescita, come il bullismo e il cyber-bullismo, l’omologazione e l’abuso di sostanze stupefacenti, l’utilizzo irresponsabile della Rete e dei social.
La serie ha l’intento di sensibilizzare il giovane pubblico e di incoraggiarlo alla condivisione delle suddette tematiche, focalizzando l’attenzione sulla percezione di tali fenomeni da parte dei giovani e delle dinamiche attraverso le quali essi si diffondono.
A tal proposito, gli studenti medesimi potranno essere protagonisti di questo progetto e, laddove selezionati, potranno avere l’opportunità di partecipare alle attività di casting che la produzione si accinge ad avviare, collaborare con professionisti del settore, nonché di conoscere da vicino i meccanismi di realizzazione di un prodotto audio-visivo.
In considerazione dell’opportunità offerta a tutti gli studenti, si invitano le SS.LL. a provvedere alla diffusione della presente comunicazione al fine di assicurare un’adeguata informazione presso tutta la comunità studentesca.
Gli studenti che sono interessati alla suddetta iniziativa, potranno scaricare i moduli per la partecipazione al casting direttamente dal sito internet http://teen.mariagraziacucinotta.com/, dove potranno trovare anche tutti i contatti di riferimento per acquisire ulteriori informazioni.
Si ringrazia per la collaborazione

IL DIRIGENTE
Giuseppe PIERRO