Chiamata diretta: entro domani delibera collegio per definizione criteri scuola infanzia

da Tuttoscuola

Chiamata diretta: entro domani delibera collegio per definizione criteri scuola infanzia

Con nota dello scorso 19 aprile il MIUR ha ricordato alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado che la contrattazione definita in data 11 aprile ha introdotto la necessità di una deliberazione del Collegio dei docenti, su proposta del Dirigente scolastico, sul numero e la specifica dei requisiti da considerare utili ai fini dell’esame comparativo delle candidature dei docenti titolari su ambito territoriale.

Dopo la scuola primaria, ad esprimersi in tal senso sono i docenti di scuola dell’infanzia, che dovranno deliberare sei tra i criteri indicati nella contrattazione entro il prossimo 31 maggio.

Entro il successivo 9 giugno i dirigenti scolastici con plessi di scuola dell’infanzia dovranno pubblicare gli avvisi per il passaggio di titolarità da ambito territoriale a scuola. Si ricorda che gli esiti della mobilità per i docenti di scuola dell’infanzia dovrebbero essere pubblicati, secondo quanto stabilito dall’Ordinanza annuale, il prossimo 19 giugno. È comunque possibile che, per evitare di convocare più collegi docenti, i criteri siano già stati deliberati unitamente a quelli per la scuola primaria.