Libri di testo gratuiti per gli studenti delle aree colpite dal terremoto

da Tuttoscuola

Libri di testo gratuiti per gli studenti delle aree colpite dal terremoto

Libri di testo gratuiti, a settembre, per gli studenti delle aree colpite dal terremoto, per un totale di 140 Comuni coinvolti. Lo prevede la convenzione siglata tra il Ministero dell’Istruzione e l’associazione italiana Editori (AIE), sintetizzata in una circolare che sarà inviata nei prossimi giorni alle scuole con modalità e scadenze per accedere all’agevolazione.

La distribuzione gratuita dei testi varrà per i prossimi due anni scolastici, il 2017/2018 e il 2018/2019. Il nuovo accordo amplia quello siglato nell’autunno del 2016 per la fornitura di libri ai ragazzi di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, allargando l’iniziativa a tutti gli alunni delle aree colpite da eventi sismici.

“È un impegno importante – sottolinea la ministra Valeria Fedeli – Ringrazio il presidente del Gruppo Educativo Aie, Giorgio Palumbo, per la sensibilita’ mostrata e per aver voluto dare continuita’ ad un intervento che mette al centro gli studenti”. L’iniziativa Miur-Aie “si inserisce nel solco delle azioni che si stanno mettendo in campo per riportare alla normalita’ territori duramente colpiti – prosegue -. Queste non sono iniziative scontate, ma il segno tangibile che unendo le forze si possono offrire soluzioni concrete e durature nel tempo”.