Esami di Stato 2017, sessione suppletiva: funzioni disponibili fino al 28 giugno

da La Tecnica della Scuola

Esami di Stato 2017, sessione suppletiva: funzioni disponibili fino al 28 giugno

Le esigenze delle Commissioni d’esame, circa le prove per le sessioni suppletiva e straordinaria, saranno gestite tramite l’apposita funzionalità in ambiente SIDI.

Come comunicato con nota del 21 giugno, la funzione, relativa alla richiesta di prove per la sessione suppletiva, sarà disponibile, alle segreterie scolastiche ed alle Articolazioni Territoriali Provinciali, fino alle ore 14,00 del giorno 28 giugno 2017.

In questo stesso periodo, sarà nuovamente disponibile anche la funzione per la registrazione delle richieste di prove in formato speciale per candidati interessati alla sessione suppletiva

Ricordiamo che la prima prova scritta suppletiva si svolge nel giorno di mercoledì 5 luglio 2017 alle ore 8.30; la seconda prova scritta suppletiva nel giorno successivo 6 luglio 2017 alle ore 8.30, con eventuale prosecuzione, nei giorni successivi per gli esami nei licei artistici e nei licei musicali e coreutici; la terza prova scritta suppletiva si svolge nel secondo giorno successivo all’effettuazione della seconda prova scritta suppletiva. La quarta prova scritta suppletiva, per gli istituti interessati, si svolge nel giorno successivo all’effettuazione della terza prova scritta. Le prove, nei casi previsti, proseguono nei giorni successivi, ad eccezione del sabato; in tal caso, le stesse continuano il lunedì successivo.
Invece, per la rilevazione delle esigenze circa prove per la sessione straordinaria le funzioni saranno disponibili a partire dal prossimo 6 luglio 2017.