Stipendio, come modificare la modalità di riscossione e la residenza fiscale

da La Tecnica della Scuola

Stipendio, come modificare la modalità di riscossione e la residenza fiscale

Se si vuole variare la modalità di riscossione dello stipendio è possibile utilizzare la funzionalità self-service “Modalità di riscossione” presente nell’Area riservata del portale NoiPA.
Attraverso una procedura guidata è infatti possibile effettuare una nuova richiesta di variazione delle modalità di riscossione o visualizzare l’elenco delle variazioni già presentate precedentemente tramite il portale, elencate per anno di interesse.
Si ricorda che, nel caso in cui si stia accedendo all’area privata del Portale NoiPA con codice fiscale e password (senza utilizzare la CNS), sarà necessario inserire anche codice identificativo di sicurezza, il PIN, al termine dell’operazione.

Invece, per procedere alla variazione della propria residenza fiscale, è necessario utilizzare la funzionalità self-service “Residenza Fiscale”, presente nell’Area riservata del portale. Anche in questo caso, se si sta accedendo all’area privata del Portale NoiPA con codice fiscale e password (senza utilizzare la CNS), bisognerà inserire anche il pin, al termine della procedura.