Carta del docente: oggi, 14 settembre, attivazione per anno scolastico 2017/18

da Tuttoscuola

Carta del docente: oggi, 14 settembre, attivazione per anno scolastico 2017/18

Nei giorni scorsi la notizia era stata data direttamente sul sito cartadeldocente.istruzione.it: entro il 14 settembre p.v. l’applicazione carta del docente sarà disponibile per l’anno scolastico 2017/2018.

Fino a tale data – era possibile leggere sul sito -, i docenti e gli esercenti non potranno accedere all’applicazione cartadeldocente. Gli importi delle somme non spese e dei buoni prenotati e non validati verranno attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/2017. Sempre fino a tale data non sarà possibile, per gli esercenti, validare i buoni sia da applicazione sia da web-service“.

A quanto pare la promessa è stata mantenuta: da oggi, 14 settembre, è stata riattivata la piattaforma della Carta del Docente per l’anno scolastico 2017/18. Su sito è infatti possibile leggere: “Dal 14 di settembre è stata riattivata la piattaforma per la carta docente. Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID potrà accedere da subito al bonus dei 500 euro previsti per questo anno scolastico 2017-2018. Inoltre, entro la fine di ottobre nell’area personale del docente sarà possibile visualizzare ed utilizzare anche le somme non spese (o i bonus non validati) precedentemente. A partire dal 14 di settembre anche gli esercenti potranno validare i buoni e procedere, come di consueto, alla successiva fatturazione”. 

Ricordiamo che i docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID