Rinnovata l’intesa Miur-Corte dei Conti

(Giovedì, 05 ottobre 2017) Incontri, laboratori, programmi di educazione economica e di promozione della legalità, della convivenza civile e della corresponsabilità. Approfondimenti sulla Carta costituzionale, sul rispetto delle regole e del dialogo tra le culture.

Sono alcuni degli obiettivi contenuti nel Protocollo d’intesa triennale rinnovato oggi dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli e dal Presidente della Corte dei Conti Arturo Martucci di Scarfizzi.

“Col rinnovo di questa collaborazione consentiamo a studentesse e studenti di conoscere la funzione della Corte dei Conti, di avvicinarsi alla magistratura contabile e di conoscere la sua funzione fondamentale di garanzia nel sistema delle istituzioni del nostro Paese – ha dichiarato la Ministra Valeria Fedeli – Il Protocollo che abbiamo firmato oggi, con i molteplici progetti che permetterà di realizzare nelle scuole di ogni ordine e grado, contribuisce alla formazione di giovani generazioni consapevoli, attente, partecipi alla gestione della cosa pubblica” ha concluso.