Incendio distrugge la Città della Scienza di Napoli

da tuttoscuola.com

Incendio distrugge la Città della Scienza di Napoli

Un vastissimo incendio ha interessato, nella notte di ieri, la “Città della Scienza” di Napoli, il museo interattivo per ragazzi, e non solo, considerato uno dei più importanti tra i gioielli culturali della città partenopea.

Non sono ancora note le cause che hanno scatenato l’incendio ma, fortunatamente, non si segnalano vittime, considerato che la struttura non era aperta al pubblico per la chiusura settimanale del lunedì.

Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, i danni sembrano ingentissimi ed hanno riguardato soprattutto i vari padiglioni del museo, disseminati in un’area di circa 10 mila metri quadrati.

Il museo, visitato da oltre 300 mila persone ogni anno, famoso per le sue esposizioni e per la possibilità offerta alle scolaresche di partecipare ad esperimenti pratici e dimostrazioni dal vivo, era sorto negli anni Novanta, nel quartiere di Bagnoli.

Risale invece al 2001 l’inaugurazione del vero e proprio museo interattivo con annessi centro congressi, planetario e area per mostre ed eventi, gradualmente ampliato da successive realizzazioni.