Disabilità, a Reggio Emilia nasce “Durante e dopo di noi”

Disabilità, a Reggio Emilia nasce “Durante e dopo di noi”

La fondazione vuole progettare il futuro delle persone fragili, coinvolgendo tutte le componenti della comunità e non solo le famiglie. La presentazione l’11 ottobre in occasione di un incontro dal titolo “Insieme per fare da soli”

REGGIO EMILIA – A Reggio Emilia è nata “Durante e dopo di noi”, una fondazione di partecipazione che vuole progettare il futuro delle persone fragili, coinvolgendo tutte le componenti della comunità e non solo le famiglie. Costituita formalmente il 13 maggio 2014, la fondazione conta 87 soci fondatori, rappresentati da 79 familiari, 6 organizzazioni di volontario e da 2 consorzi di cooperative sociali. Il percorso che ha portato alla sua creazione ha visto l’accompagnamento importante di: Comune di Reggio Emilia, Azienda sanitaria locale, comuni del distretto di Reggio Emilia, Farmacie comunali riunite, e, non ultimo, dalla Fondazione Pietro Manodori che con il contributo economico e il coordinamento del Csv di Reggio Emilia DarVoce ha reso possibile la realizzazione di questo sogno.

Il nuovo ente si presenterà alla comunità reggiana sabato 11 ottobre in occasione di un incontro dal titolo “Insieme per fare da soli”, che si svolgerà a partire dalle ore 9 nell’aula magna dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in viale Allegri 9. Nel corso della mattinata si alterneranno soci fondatori, rappresentanti di associazioni e delle istituzioni pubbliche, locali e nazionali, per parlare del percorso che ha portato alla nascita della fondazione e del ruolo che ricoprirà.

Il programma completo della giornata è disponibile sul sito del Csv di Reggio Emilia