Una raccolta di e-book dedicati al mondo della scuola, dell’educazione e del sociale scaricabili gratuitamente

EricksonLIVE: una raccolta di e-book dedicati al mondo della scuola, dell’educazione e del sociale scaricabili gratuitamente

Già 20.000 persone si sono iscritte alla community di EricksonLIVE, facendo più di 67.000 download degli 80 titoli disponibili

 

Più di 80 libri scaricabili gratuitamente, tra racconti, presentazioni di buone prassi, metodologie e strumenti di lavoro inerenti al mondo della scuola, dell’educazione e del settore sociosanitario. È EricksonLIVE, una community targata Erickson che raccoglie una serie libri digitali disponibili gratuitamente, semplicemente registrandosi sul portale dedicato (http://www.ericksonlive.it/).

A oggi, la community di EricksonLIVE ha superato le 20.000 persone, che nel complesso hanno scaricato oltre 67.000 e-book, tra gli 80 titoli attualmente presenti.

Un dato che, senza dubbio, certifica la qualità delle pubblicazioni proposte che raccolgono e presentano idee, testimonianze ed esperienze preziose scritte da professionisti del mondo della scuola, dell’educazione e del settore sociosanitario, ma anche da genitori, studenti, utenti, volontari e cittadini.

Tra i libri di maggior successo – e più scaricati – troviamo tre testi per imparare divertendosi.

Al primo posto, Facile Facile, scritto dall’insegnante Manuela Duca, un libro che propone un percorso di apprendimento della lettura e della scrittura, basato sull’associazione di suoni, immagini, storie, gesti e musica per aiutare la memorizzazione di grafemi e sillabe in modo divertente, veloce e graduale. In seconda posizione, Il viaggio di Fiabolina, di Aida Dattola insegnante della scuola primaria, un racconto che guida i bambini in un percorso accattivante e divertente alla scoperta della grammatica. Infine, Uffa che rabbia!, scritto dalla psicologa Simona Masneri, in cui è affrontato il tema della rabbia, spiegando ai piccoli lettori come arrabbiarsi in modo sano senza perdere il controllo.

Per consultare e scaricare gratuitamente tutti i libri di EricksonLIVE

http://www.ericksonlive.it/category/catalogo/